Free Sped è Green

Abbiamo scelto il colore verde per il nostro logo perché il verde è il colore della natura.

Nella pianificazione dei trasporti non dimentichiamo il rispetto e tutela dell’ambiente. Cerchiamo infatti di ideare piani logistici che prevedano l’utilizzo di mezzi a basso impatto ambientale (euro5/6), ottimizzando il carico delle merci e le rotte di trasporto per ridurre al minimo le emissioni di CO2 senza pregiudicare la rapidità ed efficienza del servizio.

Proponiamo ai nostri clienti soluzioni alternative al mero trasporto camionistico, qualora la spedizione lo permetta cerchiamo di optare per il trasporto combinato via mare o ferrovia limitando l’utilizzo dei camion.

%

Ottimizzazione carichi e trasporti

%

Automezzi a basso impatto ambientale

%

Impegno alla riduzione di Co2 e polveri sottili

Scelgi Free Sped e trasforma la tua logistica per diventare davvero Green

Ottimizzazione tratte

Studiamo per ogni cliente la soluzione di trasporto che non solo sia attenta al lato economico del trasporto ma anche  realizzi una riduzione delle emissioni di CO2. Questo spesso è possibile cercando di offrire ai trasportatori trasporti andata e ritorno riducendo in questo modo inutili emissioni di CO2 per tratte a vuoto.

Soluzioni IT innovative

In ufficio cerchiamo di stampare i documenti il meno possibile, la documentazione viene salvata in modo telematico evitando in questo modo un inutile spreco di carta. Abbiamo diminuito di circa l’80% l’utilizzo della carta, dei toner e dei faldoni e acquistiamo articoli per ufficio prodotti con materiali riciclati.

Ottimizzazione carichi

Affermare di voler ottimizzare i carichi senza avere una idea precisa degli obiettivi da raggiungere è sicuramente controproducente. Non sempre nelle aziende è chiaro il concetto  del livello di servizio da offrire ai clienti, eppure si parla sempre della riduzione dei costi di trasporto e delle emissioni di CO2. Per ottimizzare i carichi e i trasporti si deve trovare il giusto rapporto tra livello di servizio richiesto e il costo, non si deve  scegliere sempre il  costo più basso che molto spesso significa perdere la qualità del servizio e quasi sempre l’utilizzo di camion che non sono di classe ecologica( euro 5/6 ) ma di classe inferiore.

Più pulito e più verde

La nostra consulenza consente ai nostri cliente di minimizzare l’impatto sull’ambiente delle loro attività di logistica e trasporto. Il nostro obiettivo è la creazione di soluzioni che bilancino correttamente le esigenze economiche e quelle ambientali per costruire una logistica pienamente sostenibile.

Green Transport

Abbiamo scelto il colore verde per il nostro logo perché il verde è il colore della natura. Sostenibilità e protezione dell'ambiente sono temi importanti anche nel settore dei trasporti. Per questo motivo Free Sped è sempre attenta alle soluzioni più avanzate di trasporto ecologiche.